Loading

Consigli

Lavaggio e cura

Materiali

Resistenti e leggeri

Tutte le mie borse e i miei oggetti sono realizzati prevalentemente in cotone 100%, ma mi piace usare anche il lino, la lana, il velluto e tessuti sintetici di qualità. Le linee grafiche colorate che contraddistinguono i miei prodotti sono in gros grain, le linee più sottili della mia “firma” sono in cotone 100%. Gli accessori sono perle, murrine in vetro e piccole sculture di tessuto con l’anima in fil di ferro.

Lavaggio

A mano o a secco

Come proverete, i tessuti con cui realizzo i miei accessori sono molto resistenti e durano nel tempo. La base delle creazioni è in genere scura – nera, blu, marrone – e quindi vi porrete il problema del lavaggio solo in rare occasioni. Vi consiglio di non metterle mai in lavatrice i miei articoli, ma di lavarli a mano o a secco per mantenere intatta la brillantezza dei colori e la morbidezza dei tessuti.

Stiratura

Da rovescio

La cosa migliore per evitare di rovinare i tessuti e le decorazioni, è stirare da rovescio e a temperature basse. Se impostate il ferro da stiro sulla funziona “cotone/lino/seta” e stirate da rovescio, potete stare tranquilli: dopo il lavaggio, le vostre borse e i vostri accessori saranno come nuovi!